Riparazione parabrezza2024-02-26T12:31:58+01:00
Interventi Gratuiti con garanzia cristalli Verifica le condizioni presenti sulla polizza.

Riparazione Parabrezza

Se il tuo parabrezza è scheggiato e si può riparare, non lasciare che un piccolo danno diventi un grosso problema. Riparare il vetro è più rapido, ecologico ed economico di una sostituzione.

Se il cristallo viene riparato immediatamente, la riuscita estetica sarà ottimale e verrà ripristinata l’integrità del parabrezza.

  • Intervento in 30 minuti

Mezzi su cui possiamo effettuare l’intervento

  • Auto
  • Pullman
  • Truck

Riparazione di un parabrezza
danneggiato: quando
può essere riparato?

Il personale della Masterglass dopo un’attenta analisi e valutazione può decidere di effettuare una riparazione del parabrezza nei seguenti casi:

  • 1

    Se il danno al parabrezza ha un diametro inferiore ad una moneta da 2 euro oppure inferiore a 25 mm.

  • 2
    Se la rottura è a più di 6 cm dal bordo del vetro e non si sovrappone alla telecamera installata sul parabrezza che interagisce con i sistemi di assistenza alla guida semiautonoma ADAS.
  • 3

    Se è al di fuori del campo visivo del conducente.

Quanto tempo occorre per la riparazione del parabrezza?2024-01-31T17:36:21+01:00

La riparazione del parabrezza richiede di solito un fermo macchina di 30 minuti. Le scheggiature del parabrezza sono riparate iniettando una speciale resina che solidificando ripristina l’integrità del vetro.

In tutti i nostri centri viene utilizzato un kit di riparazione certificato con prodotti di alta qualità. Una volta iniettata una speciale resina all’interno della scheggiatura si utilizza una innovativa lampada a LED che polimerizza questa resina andando a ripristinare la conformazione originaria del vetro. Questo metodo è l’unico ad aver ottenuto la certificazione TUV e aver superato il test di resistenza ECE R43.

In base al tipo di rottura possono rimanere delle tracce visibili.

Perché riparare il parabrezza?2024-01-30T11:20:11+01:00

La riparazione del parabrezza conviene perchè:

  • È rapida, la riparazione si fa in circa 30 minuti;
  • È economica, essendo meno costosa di una sostituzione;
  • È sicura e ripristina l’integrità del vetro prima della rottura;
  • Contribuisce al green, infatti riparare il parabrezza riduce le emissioni di CO2 del 90% rispetto alla sostituzione e non si generano rifiuti speciali da smaltire secondo disposizioni di legge.
Un parabrezza riparato può essere altrettanto resistente come prima del danno?2024-02-16T10:48:39+01:00

Un parabrezza se viene riparato correttamente può tornare ad avere la sua integrità strutturale, fornendo una protezione duratura ed affidabile.

Fate riparazioni anche su parabrezza di camion, camper e bus?2024-02-21T11:24:00+01:00

Noi della Masterglass grazie ad un personale altamente qualificato e attrezzature all’avanguardia riusciamo ad effettuare la riparazione di tutto il mondo truck, camion, autocarri, camper, autobus ed anche quello dei pullman.

La riparazione del parabrezza può essere effettuata a domicilio?2024-02-16T10:49:55+01:00

Nel caso in cui si è impossibilitati a venire nella nostra officina, sarà possibile richiedere il servizio mobile. Il team della Masterglass tramite l’officina mobile potrà riparare il cristallo della vostra auto in modo rapido ed efficiente comodamente a casa vostra.

Quali misure adottare in attesa dell’appuntamento?2024-01-30T10:55:06+01:00

Mentre sei in attesa di prendere appuntamento con noi della Masterglass adotta queste precauzioni:

  • In presenza di dossi, irregolarità della strada, rallentatori ecc., riduci la velocità del veicolo;
  • Passa da noi della Masterglass a prendere il Masterglass Defender per proteggere il tuo parabrezza da sporco, acqua ecc.;
  • Fai attenzione all’uso del climatizzatore, evitando bruschi cambiamenti di temperatura sul parabrezza.

I consigli che ti abbiamo elencato possono contribuire ad evitare l’ingrandirsi della rottura ma non garantiscono che questo non avvenga, quindi ti consigliamo di recarti presso la nostra officina di Montesilvano per riparare subito il tuo parabrezza.

Si può guidare con un parabrezza danneggiato o rotto?2024-01-30T10:54:59+01:00

Non è consigliato guidare con un parabrezza rotto/scheggiato/crepato, poiché compromette la tua sicurezza, viene meno la corretta visibilità e sei passibile multa.

È meglio agire tempestivamente e non ignorare una piccola crepa. Anche una piccola scheggiatura del parabrezza può diventare un’incrinatura non più riparabile.

I veicoli a motore ed i loro rimorchi durante la circolazione devono essere tenuti in condizioni di massima efficienza tali da garantire la sicurezza propria e altrui.

L’articolo 72 prevede che chi circola con i dispositivi di cui all’articolo 80, comma 1 del presente codice e all’articolo 238 di cui all’art. 72 non funzionanti o non regolarmente installati è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 85 a euro 338, Mentre l’art. 237 del Regolamento di esecuzione e di attuazione del Codice della Strada, specifica che: “Tutti i vetri interessanti la visibilità del conducente non devono presentare rotture, anche se localizzate.”

Perché il parabrezza può essere riparato mentre gli altri vetri no?2024-01-30T10:54:14+01:00

Il parabrezza è stratificato perché composto da due lastre di vetro accoppiate tra loro tramite l’interposizione di un foglio di plastica “pvb” che dona a questo materiale una stabilità maggiore in caso di urto. Quando il vetro della tua auto viene colpito non si frantuma come il lunotto e/o i vetri laterali che sono temperati, ma bensì si rompe creando il più della volte una crepa a forma di ragnatela. E’ molto importante verificare se Il tuo parabrezza è atermico o riscaldato. Se la risposta è “si”, la tecnica costruttiva di questo cristallo anteriore non ci darà la possibilità di ripararlo. Il tuo parabrezza deve essere obbligatoriamente sostituito per questioni di sicurezza.

Se ho il parabrezza scheggiato la revisione della vettura mi verrà bocciata?2024-01-30T10:55:13+01:00

La revisione dei veicoli di norma avviene dopo 4 anni dalla prima immatricolazione e poi ogni 2 anni. Il danno al parabrezza è considerato un danno strutturale importante che determina la mancata revisione. Se sono presenti danni ai vetri della auto vanno obbligatoriamente riparati o sostituiti per poter sottoporre il veicolo a nuova revisione.

Servizio a Domicilio

L’officina mobile Masterglass verrà da te per effettuare la riparazione o la sostituzione dei vetri della tua auto.

Il servizio a domicilio garantisce la stessa qualità e professionalità del lavoro svolto presso i nostri centri.

L’importante è che la tua auto sia parcheggiata in piano, all’interno di uno spazio privato ed al coperto.

  • Servizio con Officina Mobile

Sostituzione del parabrezza con sistema ADAS

(Dispositivi di Assistenza alla Guida)

ADAS è una sigla che indica i nuovi sistemi avanzati di assistenza alla guida (Advanced Driver Assistance Systems).

Si tratta di dispositivi tecnologicamente innovativi, in grado di garantire una protezione di tipo attivo. I sistemi ADAS sono ad esempio l’avviso di deviazione di corsia, il controllo adattivo della velocità, il riconoscimento dei cartelli stradali e la frenata automatica di emergenza per evitare le collisioni.

Se la vettura è dotata di dispositivi ADAS sul parabrezza, dopo la sostituzione si procede alla calibrazione di questi sistemi per riportare il veicolo allo stadio di sicurezza originario.

Noi della Masterglass provvediamo direttamente alla calibrazione (o taratura) dei sistemi di sicurezza ADAS con dispostivi Texa di ultima generazione e rilasciamo un certificato ufficiale di taratura che attesta il corretto funzionamento di ogni tecnologia presente.

Hai bisogno di Assistenza?

Prendi subito un appuntamento.